Zio Sam

by Classe3A
Last updated 5 years ago

Discipline:
Social Studies
Subject:
History

Toggle fullscreen Print glog
Zio Sam

Venne citato per la prima volta durante la guerra del 1812.

è la personificazione nazionale più famosa degli Stati Uniti d'America.

L'immagine è nota a tutti: un vecchio signore che viene solitamente rappresentato dallo sguardo serio, coi capelli bianchi e la barbetta, ed è vestito con un abbigliamento che richiama gli elementi decorativi della bandiera statunitensecon la barba bianca e il vestito a stelle e strisce, con il dito puntato e la scritta: “ I want you for the U.S. Army”.

..ovvero è la pratica di utilizzare un brand o l'immagine di un prodotto noto per venderne un altro.

Sitografia

http://it.wikipedia.org/wiki/Zio_Samhttp://daily.wired.it/news/cultura/2012/09/07/storia-zio-sam-usa-187345.htmlhttp://www.ilpost.it/2012/03/13/chi-era-lo-zio-sam/http://it.wikipedia.org/wiki/Merchandising

Zio Sam

Origini

è famoso perchè..

perchè.. perchè..

A rifornire l'esercito di carne era un certo Samuel Wilson, imballatore che aveva avuto l'appalto da un tale Elbert Anderson. Sugli imballiche Sam consegnava ai responsabili del rancio vi erano stampate le sigle E.A. / U.S. L'uomo era conosciuto in città e benvoluto dai soldati, con i quali scherzava spesso; così, quando un soldato chiese cosa significassero le iniziali U.S., un commilitone rispose: “ Uncle Sam”, ammiccando a Wilson. La storia fece il giro della città e il soprannome finì dritto sulle pagine del giornale.

Merchandising..

Tutt'ora si possono trovare post o altro riferenti alloZio Sam, semplicemente cercando via internet.

Creato da Sara Bragagnolo


Tags

Comments

    There are no comments for this Glog.