Praga

In Glogpedia

by Classe3A
Last updated 6 years ago

Discipline:
Social Studies
Subject:
Geography

Toggle fullscreen Print glog
Praga

La casa danzante di PragaL'edificio è stato dedicato alla grande coppia del ballo formata da GingerRogers e da Fred Astaireed è stato costruito dal 1992 al 1996.L'architetto che lo ha progettato e realizzato è F.O. Gehry.

I 6 posti più belli da vedere sono : -1:il castello di Praga-2:malà strana-3:la città vecchia di praga-4:la cattedrale di san Vito-5:lo josefov, il ghetto ebraico a praga-6:la casa danzante di Praga

Il ghetto ebraico di PragaQui sono vissuti 77279 ebrei cechi e moldavi.Qui sono vissuti il rabbino Low e Franz Kafka

Il ciboMolto famose sono le zuppe (di patate, di cipolle, di pollo...) ma c'è anche il maiale arrosto e la cotoletta di maiale impanata e fritta.Molto famoso è anche il gulash e i canederli.I dolci più importanti sono le crepes (farcite con mermellata, fragole e panna montata) poi è molto famoso anche lo strudel di mele.Sono molto famose anche le ricette a base di birra.

Praga

- Praga si trova nella Repubblica Ceca. Ha 1257158 abitanti, è grande 496 Km2 e ha una densità di 2534,59 ab/km2.-La lingua principale è il Ceco, il fuso orario è +1 ed è la capitale della repubblica ceca.

La malà strana significa "parte piccola" e fu distrutta nel 1541 da un grande incendio e fu ricostruita da architetti e artisti italiani che le diedero l'attuale aspetto barocco.


Comments

    There are no comments for this Glog.