Glog Marco Manhattan

by Classe3A
Last updated 6 years ago

Discipline:
Social Studies
Subject:
Geography

Toggle fullscreen Print glog
Glog Marco Manhattan

-New York-Manhattan

A Manhattan si possono trovare vari tipi di cibi di tutto il mondo,dalle ostriche di Grand Central Station, ai cibi Italiani di Eataly.Se si vuole mangiare un cibo buono ma veloce è pino di streetfod dove si vendono hot dog.

mappa di manhattan

rappresentati i quatrieri di new york

Manhattan è un'isola su cui sorge l'omonimo distretto della città di New York, di cui costituisce il nucleo storico. Occupa grandissima parte della contea di New York, con 1.629.054 abitanti. Il nome è una storpiatura della parola "Mannahatta" che in lingua unami significa "isola con molte colline".

Central Park è il più grande parco nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali. Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo. È chiamato il polmone verde di New York.

La Statua della Libertà è un monumento simbolo di New York e degli interi Stati Uniti d'America.Svetta all'entrata del porto sul fiume Hudson al centro della baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty IslandFu progettata dai francesi Frédéric Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel; e domina la baia di New York.Raffigura una donna che indossa una lunga toga e sorregge fieramente in una mano una fiaccola (simbolo del fuoco eterno della libertà), mentre nell'altra stringe un libro recante la data del giorno dell'Indipendenza americana (4 luglio 1776); ai piedi vi sono delle catene spezzate (simbolo della liberazione dal potere del sovrano dispotico) e in testa vi è una corona, le cui sette punte rappresentano i sette mari.

I quartieri di New York sono 5: Manhattan 1, Bronx 4, Brooklin 2, Queens 3, Staten Island 5.Il sindaco di New York è Bill De Blasio.Il quartiere più importante è quello di manhattan perchè c'è il centro mondiale della finanza "wall street", la zona dei teatri "Broadway" dove si trovano i teatri dove ci sono i musical più famosi al mondo.


Tags

Comments

    There are no comments for this Glog.